
C'è sempre una soluzione!
Architetto iscritto all'Albo degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia dal 2012 al numero 21088, laureato nel 2009 in Architettura/Ingegneria Edile presso la facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma, con una tesi riguardante la progettazione di servizi e aree esterne di pertinenza comprensive di sistemazioni a verde, area gioco, parcheggio interno, come da Programma Integrato “Inviolatella Salaria”.
Cosimo Colucci
Terminato il percorso Universitario ha collaborato inizialmente con lo studio dell’Architetto Piero Sartogo, partecipando a concorsi di architettura nazionali ed internazionali e svolgendo incarichi di notevole importanza come il restauro della Villa Abamelek sul Gianicolo.
​
Successivamente ha ricoperto ruoli presso imprese edili a Roma occupandosi dell'area tecnica (computi metrici estimativi, contatti con fornitori e contabilità di cantiere), seguendo la direzione tecnica dei cantieri dalle fasi iniziali fino alla consegna dei lavori e in società di ingegneria occupandosi di direzione lavori, coordinamento della sicurezza e redazione di perizie tecniche.
​
Tutt’ora svolge, come collaboratore esterno, il ruolo di Direttore Tecnico SOA OG2 presso una Società ESCO Benefit, occupandosi di ristrutturazione di appartamenti, manutenzione ordinaria e straordinaria di fabbricati condominiali e restauro di edifici storici (Progettazione con relative pratiche comunali e catastali, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza, stesura di Capitolati di Appalto).